Adozione e affidamento familiare in Abruzzo: un convegno a Lanciano il 4 novembre

Il 4 novembre, presso la Curia Arcivescovile di Lanciano, si terrà l’incontro Adozione e affidamento familiare. I protagonisti dell’accoglienza familiare in Abruzzo. Un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulle problematiche e le opportunità legate all’accoglienza familiare di bambini e adolescenti in situazione di abbandono o disagio

Sabato 4 novembre, alle ore 15, presso la Curia Arcivescovile di Lanciano, si terrà l’incontro Adozione e affidamento familiare. I protagonisti dell’accoglienza familiare in Abruzzo.
Il convegno è organizzato da CondividiAMO” Associazione Famiglie Adottive ed Affidatarie, in collaborazione con Ai.Bi., e vedrà la partecipazione di esperti, operatori e testimonianze dirette di famiglie adottive e affidatarie.

Gli interventi

L’incontro sarà moderato da Marzia Masiello, responsabile delle relazioni pubbliche e istituzionali di Ai.Bi., e vedrà gli interventi di:
Maria Concetta Falivene, Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza;
Il SER Mons Emidio Cipollone, Arcivescovo di Lanciano;
Paola D’Alesio, presidente del Forum delle Associazioni Familiari dell’Abruzzo.
Francesco Ferruccio, presidente di Condividiamo, rete di famiglie che si occupano di affido temporaneo o permanente di bambini provenienti da contesti difficili.
Marco Griffini, presidente di Ai.Bi., e autore del libro …Ma dio tace. Abbandono, Speranza, Adozione, da cui saranno letti alcuni brani da Piera Flamminio;
Cristina Riccardi, vice presidente nazionale del Forum delle Associazioni Familiari e responsabile del settore Affido dell’associazione  Ai.Bi.

Informazioni

Adozione e affidamento familiare. I protagonisti dell’accoglienza familiare in Abruzzo.
Sabato 4 novembre, ore 15
Curia Arcivescovile di Lanciano
Maggioro informazioni: qui