Arona (Novara). L’affido è la seconda chance per i bambini in difficoltà. Incontro con le famiglie accoglienti

affido1Alcune volte capita che una famiglia con bambini abbia dei problemi. L’affido nasce per questo: per dare una seconda famiglia ai bambini che si trovano a vivere questi momenti di difficoltà. All’incontro sono invitate tutte le famiglie e le singole persone interessate a conoscere e ad approfondire i molti aspetti di questa pratica.

Ma che cosa è l’affido? La risposta a questo interrogativo sarà data domani martedì 26 maggio alle 20.45. La struttura gestita dalla Pro Oleggio Castello, in via Monte Oleggiasco 18/a, ospiterà un incontro di sensibilizzazione e promozione dell’ affido familiare.

Interverranno alla serata numerosi esperti, quali: il dott. Alessandro Caprioli, psicoterapeuta infantile, responsabile Servizio affidi, Sergio Vercelli, Presidente dell’associazione Compagni di volo onlus, la dott.ssa Alessia Antonini, psicologa dell’associazione Compagni di volo onlus, la dott.ssa Debora Gnoato, assistente sociale del Servizio affidi e la dott.ssa Anna Sironi, psicoterapeuta del Servizio affidi.

Ci si potrà confrontare anche con famiglie affidatarie che contribuiranno alla serata attraverso il racconto del proprio vissuto.

Chi desiderasse maggiori informazioni può rivolgersi alle sedi operative presso: Comune di Arona via San Carlo,2 ; Ciss di Borgomanero v.le Libertà,30; Cisas di Castelletto Sopra Ticino v.le Caduti della Libertà,136. Oppure ai numeri: 0322/231279, 366/7843003, 366/7830720, oppure via mail servizioaffidiareanord@cissborgomanero.it