Bolivia: il Governatore di La Paz riconosce l’impegno di Ai.Bi.

L’istituto Virgen de Fátima, a La Paz, ha invitato l’equipe di Ai.Bi. Bolivia a festeggiare l’anniversario dei 34 anni dalla fondazione della struttura.  Importanti autorità politiche hanno voluto premiare gli sforzi che Ai.Bi. profonde da anni per i bambini che vivono tra quelle mura.

Ai.Bi. supporta i bambini dell’istituto con un progetto di reinserimento familiare che si prefigge l’obiettivo di riportare nella famiglia di origine e, più in generale, di migliorare le loro condizioni di vita offrendo un aiuto specializzato di tipo socio-psicologico.

La giornata dei festeggiamenti, il 18 maggio scorso, è iniziata come da tradizione con la messa e con una sfilata di tutti i gruppi dei minori ospiti dell’istituto. I bambini si sono esibiti in balli tradizionali come la “morenada”, “los caporales”, “los tabas”, “wallamerada”, “tinky” di fronte ad ospiti importanti quali il Governatore di La Paz, Cesar Cocarico, e la direttrice del SEDEGES.

Nel corso della giornata il Governatore ha consegnato un riconoscimento alle realtà associative che supportano i bambini dell’istituto con il loro lavoro e il loro impegno: anche Ai.Bi. ha ricevuto un diploma dalle sue mani, e intende dedicarlo a tutti i bambini abbandonati di La Paz, esprimendo il desiderio che non vi sia mai più abbandono.