Colombia: si è dimesso il direttore dell’ICBF, Diego Molano Aponte

5373877 (1)Il presidente della Repubblica, Juan Manuel Santos, ha confermato attraverso il suo account Twitter, le dimissioni dell’attuale direttore dell’ICBF, Diego Molano Aponte, che andrà in pensione dal primo di maggio per impiegarsi nel settore privato.

“Ringraziamo Diego Molano per l’eccellente lavoro di 10 anni in Azione Sociale e all’ICBF.  Gli auguriamo molti successi nel settore privato “, ha detto Santos lunedì 29 aprile.

Il direttore uscente dell’organizzazione ha detto nella sua lettera di dimissioni che “per motivi personali e, di fronte ad un’offerta importante da parte del settore privato, ho deciso di ritirarmi dalla mia posizione a partire dal primo di maggio, e continuare a contribuire allo sviluppo sociale sostenibile del paese da un nuovo scenario”.

Molano, durante il suo mandato come direttore dell’ICBF, era incaricato per lo sviluppo e la protezione integrale dell’infanzia, fanciullezza, adolescenza e del benessere delle famiglie colombiane; Ha contribuito all’attuazione delle più importanti politiche sociali del governo nazionale, volte a rafforzare il nucleo della società colombiana, ossia la famiglia, e offrire una Colombia migliore ai bambini, futuro del paese.

Tra i risultati ottenuti dal funzionario durante la sua amministrazione vi è l’attuazione della strategia di ‘Zero per sempre’ “, che raggiunge oggi 736.000 bambini di età compresa da zero a cinque anni”, il rafforzamento del lavoro di più di 77 000 madri comunitarie e 6000 famiglie affidatarie, attraverso la qualificazione del loro lavoro.

(Fonte: http://www.elcolombiano.com/BancoConocimiento/R/renuncio_diego_molano_director_del_icbf/renuncio_diego_molano_director_del_icbf.asp )