Elaborazione dello strumento di valutazione dei servizi a favore dei care-leavers

La Fondazione di AiBi a Kiev in collaborazione con AiBi Moldova e con la sede continua con l’implementazione del progetto co-finanziato dall’UE :“Consolidamento delle ONGs e LAs in Ucraina e Moldova per favorire l’inclusione sociale dei care-leavers”, progetto che mira al miglioramento della qualita’ dei servizi a favore dei care leavers.
Proprio nella prima giornata primaverile, il primo marzo 2011, a Kiev si e’ riunito per la seconda volta il gruppo nazionale di lavoro con lo scopo di perfezionare lo strumento di valutazione dei servizi/progetti a favore dei care leavers. Questo gruppo coinvolge gli esperti e i managers di vari settori che forniscono i servizi per i ragazzi, cioè istituti, servizi sociali, servizi di collocamento, universita’, collegi, licei, servizi per i minori e ONG locali. Grazie alla bravura della ricercatrice Nataliya Romanova e la sua assistente Daryna Stepanchenko il gruppo è riuscito a lavorare intensamente per 8 ore consecutive sensa mai stancarsi. L’entusiasmo dei moderatori e dei partecipanti insieme alla voglia di vedere il frutto del loro lavoro ha superato ogni difficoltà.
All’incontro transnazionale che si svolgerà il 14 e 15 marzo a Kiev si discuterà insieme ad i colleghi della Moldova ed al ricercatore internazionale per la variante finale dello strumento.