Ghana. Ricominciare a camminare con le proprie gambe: il piccolo Kwa si apre al futuro

Abbandonato da neonato, il piccolo Kwa ha affrontato con coraggio l’amputazione della gamba. Ora, grazie al sostegno del progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, ha ricevuto una protesi e il suo sorriso è tornato a splendere

Vi avevamo già raccontato la storia del piccolo Kwa, il bambino che era stato abbandonato vicino al muro di un cimitero quando aveva solo una settimana.
Il personale dell’orfanotrofio Royal Seed Home, dove è stato accolto, si accorse subito che il neonato presentava delle malformazioni a una mano e a una gamba.

Il bambino è stato quindi portato in ospedale dove ha ricevuto alcune cure; avrebbe avuto bisogno di una serie di interventi chirurgici per correggere la sua mano e la sua gamba. Purtroppo, il centro non aveva i mezzi per sostenere i costi degli interventi chirurgici proposti nell’immediato e il bambino ha dovuto subire l’amputazione della gamba.

Ricominciare a camminare

Recentemente, grazie al sostegno garantito dal progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, il piccolo Kwa è dovuto tornare in ospedale per un altro intervento e gli è stata data una protesi della gamba per camminare.
Nel video qua sotto, è possibile vedere il coraggio e la forza del bambino mentre fa pratica:

L’Adozione a Distanza in Ghana

Ogni settimana arrivano nuovi bambini accolti nell’orfanotrofio Royal Seed Home e ognuno di loro ha bisogno del tuo aiuto
Sostieni il progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Ghana”, bastano 82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui