Kenya: Una nuova pagina della vita

E’ stata una settimana impegnativa per Kwetu Home of Peace perché tutti i ragazzi del centro principale, che hanno visitato le loro famiglie per le vacanze scolastiche di agosto, si sono presentati al centro perché le scuole hanno aperto il 3 settembre per il terzo trimestre. Tutti i ragazzi del drop-in sono stati trasferiti nel centro principale e il centro dovrebbe ammettere nuovi ragazzi della strada al programma drop-in. Tutte le preparazioni nel centro sono state fatte e anche i ragazzi che dovrebbero essere ammessi sono pronti e disposti a raggiungere Kwetu Home of Peace per partecipare alla riabilitazione e riformare la loro vita.

Il 31 agosto, il centro ha aspettato il ritorno dei ragazzi del centro principale tra cui alcuni accompagnati dai loro genitori perché dovevano seguire un incontro il giorno stesso in preparazione della reintegrazione che avverra’ alla fine di quest’anno. I genitori hanno espresso la gratitudine per il lavoro che Kwetu sta facendo perche’ hanno notato molti cambiamenti nei ragazzi durante le vacanze. Secondo i genitori i ragazzi sono cambiati e si sono dimostrati molto disposti a raggiungere le loro famiglie e a continuare  la loro educazione. I genitori non hanno paura di riavere i loro figli nella famiglia e anche nella società perché il loro processo di riabilitazione è stato di successo. Nello stesso modo i ragazzi che sono stati preparati dal centro per la reintegrazione sono ansiosi di raggiungere le loro famiglie. Hanno condiviso le loro esperienze durante le vacanze e i posti che hanno visitato. Alcuni hanno visitato le loro zone rurali e interagito con i loro parenti che li hanno fatti sentire molto accettati dalla società.

Il centro ha ammesso 26 nuovi ragazzi dalla strada nel programma drop-in, i quali sono molto disposti a cambiare la loro vita. Sono stati ammessi al centro dal 3 di settembre e in questi pochi giorni hanno già dimostrato le loro intenzioni di cambiare e un grande miglioramento nell’igiene personale e nel comportamento. Sono molto felici di essere in un ambiente pulito e diverso. Hanno apprezzato l’opportunità che gli e’ stata offerta e hanno promesso di rispettare le regole di Kwetu per permettere il processo della riabilitazione. Il processo di orientamento va ancora avanti e speriamo che per la fine del mese si saranno adattati al nuovo ambiente. Sono stati introdotti a tutti i progetti del centro e si prendono cura dei conigli pulendo le loro gabbie e assicurandosi che mangino bene. Ringraziamo tutto il personale e i partners di Kwetu Home of peace per unirsi a noi nel portare il sorriso nella vita dei ragazzi di strada. Dio vi Benedica.