Kenya. Da una casa di lamiere ad un istituto, da un istituto a una casa di lamiere: l’universo di Eshter ha solo due panorami.

Da una casa di lamiere ad un istituto, da un istituto a una casa di lamiere: l’universo di Eshter ha solo due panorami.
La sua vita ha quindi due storie: la prima, in cui vede la mamma accusata di negligenza minorile fuggire dopo un periodo in prigione; la seconda, in cui vede i suoi nonni prenderla con sé dopo un periodo in istituto, in una casa di lamiere dal cui tetto troppo spesso la pioggia non tarda a farsi sentire.

Eppure se la ride la piccola Eshter, perché quando la pioggia le bagna il naso prova a berla con la punta della lingua. La forza, nel suo panorama, non le manca affatto.

I suoi nonni, tuttavia, si prendono cura non solo di lei, ma anche dei suoi cuginetti e, quando c’è bisogno di aiuto, Eshter non si tira indietro. Ciò che lascia indietro, è la scuola.

Ha iniziato la seconda elementare alla scuola pubblica Shadrack Kimalel, in Kenya, solo nel 2014: adesso finalmente legge velocemente e si esprime con chiarezza. Nei suoi due panorami, la scuola potrebbe essere l’unica occasione per far sì che se ne apra un terzo: quello che costruirà con i suoi studi.
I nonni, che accudiscono una famiglia numerosa, a stento riescono a provvedere a cibo, vestiti e a un sicuro tetto sulla sua testa; le probabilità che i panorami di Eshter restino due aumenta di giorno in giorno.

Con l’Adozione a Distanza non sarai la probabilità di un futuro migliore, sarai la sua certezza!
Tasse scolastiche, uniforme e materiale necessario per frequentare la scuola saranno solo l’inizio di un programma fatto su misura per lei  tramite il quale l’equipe multidisciplinare di Amici dei Bambini, composta da un’assistente sociale e uno psicologo, si recherà regolarmente a visitare la famiglia per verificare l’andamento della bambina .

Con l’Adozione a Distanza, i panorami di Eshter saranno composti da orizzonti che potrà solo valicare!

 

 

Adotta a distanza questo bambino