Kenya: Viaggio al BRYDGES CENTRE con alcuni volontari

È stata una bellissima giornata al centro Brydges insieme a volontari arrivati dall’ Italia. È stato un viaggio molto lungo perche il centro Brydges è in una piccola città si chiama (Kitengela)a tanti kilometri dalla città di Nairobi.

Quando siamo arrivati i bambini erano li aspettare con la canzone di benvenuto,  subito la famiglia di Leonardo è andata a salutare la bambina (Miriam) che sostiene, erano molto contenti di come è cresciuta Miriam e anche Miriam era molto contenta di vedere tutta la famiglia.

È arrivato il momento di piantare l’albero e la direttrice del centro Brydges  ha dato ai visitatori  un albero da piantare e annaffiare.

Siamo andati per vedere i progetti che hanno al centro come: il vivaio, la contrazione, il terreno per coltivare le verdure e dove dormono i bambini.

 Siamo andati in una classe dove cerano diverse attività con i bambini:  le canzoni, le commedie e la poesia. La direttrice ha dato il benvenuto a tutti i visitatori e ha presentato tutti i bambini, gli insegnanti e tutti quelli che lavorano li. I nostri visitatori hanno fatto anche la presentazione e hanno dato i regali ai bambini; vestiti e i libri.

Era tardi e siamo dovuti ripartire, i bambini si sono tanto divertiti, hanno passato una giornata meravigliosa, e anche i visitatori non volevano ripartire.

Siamo partiti insieme alla direttrice  cosi abbiamo potuto  vedere  dove vanno le ragazze che hanno già finito  la scuola secondaria; si cimentano in attività come: corsi di computer, approvvigionamento e taglio. Dormono anche lì perche non stanno tutti al centro . Le ragazze hanno presentato una canzone, e poi abbiamo dovuto salutare la direttrice, il personale che lavora lì e tutte le ragazze.

Ci avevano anche preparato da mangiare pero non abbiamo potuto restare perché era troppo tardi e il viaggio davanti a noi era ancora lungo.

È stata una bella esperienza da parte mia.