Perù. Grazie al sostegno a distanza, mai più soli!

2.- PDB

Buone nuove dal Sud America. Alla fine del mese di aprile, Amici dei Bambini ha rinnovato la sua collaborazione con il centro Posada de Belén nel quadro del progetto “Sui sentieri della famiglia”. Un obiettivo raggiungo grazie ai risultati che Ai.Bi. ha ottenuto nella sua lotta contro l’abbandono, grazie al prezioso contributo dei suoi sostenitori a distanza.

Il centro Posada de Belén si trova nel distretto di Callao, alla periferia settentrionale della capitale peruviana Lima, e offre consulenza legale e psicologica ai minori e laboratori informativi sui diritti dei bambini. Da circa un anno, il centro ha potuto iniziare ad assistere anche i minori che non vivono nella struttura, ma che comunque la frequentano durante le ore pomeridiane. Ai.Bi. garantisce loro il pranzo, il supporto scolastico e la partecipazione alle attività ricreative e di formazione religiosa. Tutto questo sempre nell’ottica della prevenzione dell’abbandono.

Per l’immediato futuro e grazie al rinnovo della convenzione, si intende incrementare questi servizi e offrire assistenza integrale ai minori non residenti nel centro. La zona di Lima in cui si trova il Posada de Belén è una delle più povere della città e la piaga dell’abbandono è sempre in agguato per centinaia di bambini. Dare loro una solida formazione culturale e sociale e supportare le relative famiglie nel difficile compito di crescere correttamente i propri figli sarà sempre più la nostra missione.

 

Vorremmo che anche nei prossimi anni, i nostri piccoli e grandi amici possano contare su di noi e aumentare le loro speranza in un futuro sempre più felice. Ai.Bi. Per farlo, è indispensabile l’aiuto generoso di sempre più sostenitori. Se vuoi diventare uno di loro, attiva un Sostegno a Distanza per i progetti di Amici dei Bambini in Perù.