Salerno, troviamo una casa per una famiglia bella e sfortunata

salerno2Due splendide gemelline di appena 3 mesi come figlie, ma neanche un tetto sulla testa. È la situazione di una giovane coppia di Salerno che ora chiede aiuto all’intera cittadinanza. La loro storia è stata resa nota da don Marco Raimondo, parroco della chiesa di Nostra Signora di Lourdes a Matierno, che ha preso a cuore la sorte di questa sfortunata famiglia.

Mamma, papà e le due gemelline da qualche mese sono ospiti di un ostello cittadino, ma presto dovranno lasciare anche questo alloggio perché il tempo di “accoglienza temporanea” è ormai scaduto. Purtroppo non hanno familiari che li possono ospitare e le loro condizioni di salute non sono molto buone. Durante la gelida nevicata dei primi giorni dell’anno, infatti, hanno anche contratto la polmonite, a causa delle intemperie a cui sono esposti, non avendo un alloggio fisso.

Attualmente sono in cerca di una piccola abitazione anche solo per 3 mesi e l’affitto che possono pagare è di circa 300 euro al mese: una sistemazione che, pur provvisoria, permetterebbe loro di avere un po’ di respiro e di tentare di uscire da una situazione così precaria. Entrambi i genitori, infatti, sono senza un lavoro fisso e riescono a trovare solo occupazioni precarie e molto saltuarie.

Chiunque volesse dare una mano a questa famiglia, può rivolgersi allo stesso don Marco Raimondo, contattandolo via facebook o telefonando alle parrocchie di Cappelle o di Matierno.

 

Fonte: Salerno Today