#WelcomeFriday: I bimbi soli sognano per Natale una famiglia. Ai.Bi. si impegna per trasformare i loro desideri in realtà!

Fabiana ed Elena, 11 e 4 anni, dal Sud America sperano di trovare al più presto una mamma e un papà. Adam dal Marocco e Milagros dalla Bolivia attendono un’Adozione a Distanza.

Manca meno di un mese a Natale, ma questo del 2020 sarà diverso da tutti gli altri. Più intimo e raccolto. Intanto in molte case dove crescono dei bambini, si inizia a percepire un po’ dell’atmosfera natalizia grazie alla preparazione del calendario dell’Avvento, che accompagna i più piccoli con curiosità, al giorno della nascita di Gesù. Ma quanti saranno i bambini in tutto il mondo che trascorreranno anche questo Natale con il sogno di una famiglia? E che regalo meraviglioso sarebbe per i piccoli ospiti dei centri di accoglienza ricevere per le festività una lettera da parte dei loro nuovi sostenitori a distanza? Certamente un dono d’amore meraviglioso.

Cosa potrete trovare nella sezione appelli di Adozione Internazionale?

Oggi, a cercare una famiglia amorevole, sono due sorelline sudamericane: Fabiana ed Elena, di 11 e 4 anni. Un’infanzia di privazioni alle spalle. A causa di due genitori alcolisti, che non erano in grado di prendersi cura di loro, le bimbe sono state messe in protezione tre anni fa. Fabiana, la più grande, non era mai andata a scuola. Il suo compito è stato sempre quello di badare alla sorellina più piccola, che adora. È una bimba sveglia, attiva e curiosa, mentre la piccola Elena è più timida e tranquilla. Cerchiamo per queste due sorelline una mamma e un papà che colmino il loro desiderio di protezione e di affetto.

Cosa potrete trovare nella sezione appelli di Adozione a Distanza?

Essere abbandonato a 9 anni deve essere un trauma tremendo. Che enorme sofferenza avrà provato Adam, bimbo marocchino, quando la sua mamma, a causa dei problemi economici in cui versava, ha deciso di non prendersi più cura di lui. Eppure il piccolo Adam è sempre solare, socievole e sorridente anche se, a causa della grande sofferenza patita, presenta problemi comportamentali e  iperattività. Ora quello di cui ha bisogno urgente è di un Adozione a Distanza che lo faccia nuovamente sentire amato e considerato.

Dal Marocco voliamo in Bolivia dove ad attenderci c’è la piccola Milagros Cielo, dolce bambina di quasi un anno. Abbandonata ad un mese dalla nascita in un bagno pubblico, Milagros è in attesa di poter trovare una famiglia che si possa prendere cura di lei, ma nel frattempo ha bisogno di un’Adozione a Distanza che l’aiuti a crescere serena e protetta, in attesa che si realizzi il sogno di un caldo abbraccio da parte di una mamma e un papà.

Ed anche questa settimana festeggiate con noi,  perché Alina, bimba ucraina bisognosa di affetto, ha trovato un angelo a distanza che si prenderà cura di lei. Ma non è tutto, perché anche in Italia, la Campagna Fame di Mamma, ha ricevuto due nuove attivazioni! Tre volte grazie per la vostra sempre grande generosità.

Ma cos’è la Campagna Fame di Mamma?

Fame di Mamma è quella Campagna grazie alla quale Ai.Bi. assieme Cooperativa AIBC si prende cura  dei minori soli o in difficoltà familiare nel nostro Paese, lavorando ogni giorno per contrastare, in modo concreto, la piaga dell’abbandono in Italia. C’è tanto da fare, ma grazie al vostro Sostegno si può fare molto!

Buona lettura e buon venerdì dell’accoglienza!