Ghana. Continuano le attività di supporto dei minori e delle loro famiglie. Questa volta siamo andati ad Accra

Ad Accra, grazie al progetto “Adotta a Distanza i minori del Ghana” 10 famiglie e 5 bambini hanno ricevuto 30 Kg di pesce congelato e 15 Kg di pollo ciascuno, insieme a libri, colori, gomme e quaderni

Continuano, grazie al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i minori del Ghana”, le attività di supporto alle famiglie dei minori reintegrati nel proprio contesto familiare.

Dopo una settimana di organizzazione, sono stati distribuiti i primi generi alimentari e i materiali scolastici alle famiglie vulnerabili e ai loro bambini e bambine che vivono nell’area di Accra.

Un risultato raggiunto grazie al progetto di Adozione a Distanza di Ai.Bi. e al supporto dell’ufficio PDO dei Salesiani di Ashaiman – Province of South West Africa (AOS) – che hanno reso disponibile il loro pick-up per la distribuzione dei beni!

In visita alle famiglie di Accra, assieme agli operatori di Ai.Bi. nel Paese, questa volta sono andati il coordinatore delle attività (Gideon Korda) e il contabile (Isaac Oppong) che per l’occasione è stato anche il nostro autista.

10 famiglie e 5 bambini hanno ricevuto 30 Kg di pesce congelato e 15 Kg di pollo ciascuno, insieme a libri, colori, gomme e quaderni.

Continueremo con la distribuzione di altro materiale alimentare nelle prossime settimane. È stato un lavoro lungo e faticoso: 8 ore di macchina per raggiungere in un’unica giornata tutte le 10 famiglie.

Solo in questo modo è possibile combattere lo spettro dell’abbandono nel Paese. Solo così è possibile garantire il diritto di tutti i bambini a crescere in una famiglia che li ami.

Un’Adozione a Distanza per i minori del Ghana

Supporta anche tu le attività che Ai.Bi. porta avanti in Ghana, per i minori soli, abbandonati o in difficoltà familiare.

Ricordati che tutte le donazioni ad Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali