adozione a distanza africa

Adottare un bambino a distanza: un aiuto concreto ma… come fare?

Cara Ai.Bi.,
mi chiamo Sandra e nella buca delle lettere, qualche giorno fa, ho trovato proprio una gradita “sorpresa”: la vostra comunicazione di Natale e il vostro splendido calendario 2018! L’ho sfogliato, perdendomi nelle meravigliose foto e storie che raccontate, allacciando ogni mese ad una ricorrenza importante.
Oltre alle belle storie, però, ci sono anche quelle brutte: ho letto sul sito la storia di Adozione a Distanza di Leon, la storia di Adozione a Distanza di James,  e delle tante altre possibilità di cambiare la vita di qualcuno.
Come posso quindi periodicamente sostenere l’operato della vostra associazione o cambiare la vita di un bambino?
Grazie,
Sandra.

adozione a distanza africaCarissima Sandra,

oggi ci ha strappato un bel sorriso! Quando leggiamo che ci sono altre voci che si vogliono aggiungere al nostro coro nella lotta all’abbandono, tutto lo staff di Ai.Bi. si sente “sollevato” dall’aiuto in più che sta per ricevere per portare a compimento la sua mission.
Intanto, le illustriamo come e a chi può destinare la sua scelta,  in modo da lasciarle poi libera scelta.
Attivando un Sostegno a Distanza, realizzerà una partecipazione diretta alle attività progettuali di Ai.Bi. rivolte ai minori in difficoltà familiare, ospiti di una comunità di accoglienza.

Il Sostegno a Distanza richiede un impegno mensile di 25 euro, se finalizzato ai progetti in corso in uno dei Paesi esteri in cui Ai.Bi. opera, o di 10 euro al mese, se a favore del progetto Fame di Mamma a sostegno delle strutture di accoglienza aperte in Italia.

Con un’Adozione a Distanza di Amici dei Bambini, invece, si viene a creare un rapporto esclusivo tra il sostenitore e il bambino in grave difficoltà famigliare: sarà  lei e solo lei ad avere la possibilità di comunicare direttamente con lui, ricevere foto e aggiornamenti periodici sul suo percorso di crescita e, qualora lo desiderasse, potrà andare ad incontrarlo nel suo Paese!

C’è inoltre un’altra possibilità: può effettuare una Donazione Libera Continuativa  sostenendo le nostre attività con un versamento periodico, stabilendo Lei importo e periodicità (es.: ogni due mesi, ogni quattro mesi, ogni Natale ecc…).

Se desidera sostenere Ai.Bi. Amici dei Bambini con una donazione regolare, sarà sufficiente compilare il modulo che ha trovato allegato alla lettera di auguri e scegliere il tipo di sostegno a distanza e la periodicità con la quale vuole mandare il suo sostegno; potrà inoltre inviarlo tramite fax allo 02.98822381, tramite posta, inviandolo ad Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini – Via Marignano 18, 20098 Mezzano di San Giuliano Milanese (Mi) .

Per qualunque informazione, non esiti a contattarci telefonando al numero 02/98822372 o scrivendoci una mail a sad@aibi.it.
Saluti,
Staff Ai.Bi.