#Africainfamiglia. E’ possibile adottare a distanza più fratellini?

Gentile Carlotta, 

come sa ho un’ Adozione a Distanza in Marocco con Amici dei Bambini ormai da molti anni.

Nell’ultimo aggiornamento che mi avete mandato ho letto che i due fratelli di Omar, il bambino che sostengo, sono stati accolti da poco nel suo stesso istituto.
Parlandone con le mie due sorelle, ho riscontrato un certo interesse da parte loro per l’adozione a distanza dei due fratellini. È possibile? Mi piacerebbe molto coinvolgerle in questa esperienza di aiuto e sono certa che anche loro ne sarebbero soddisfatte.

Attendo nuove e vi ringrazio per quanto fate ogni giorno per i bambini che hanno più bisogno.

Saluti,

Antonietta

Cara Antonietta,

è davvero bello sapere che grazie ai nostri aggiornamenti periodici sul progetto di vita del bambino adottato a distanza  si crea una vera e propria relazione di affetto e cura nei confronti del bambino che si sostiene e, spesso, come nel suo caso, si innesca anche una catena di solidarietà che coinvolge familiari ed amici.

Nel ringraziarla di cuore per aver pensato di ampliare ulteriormente il sostegno alla famiglia di Omar, le confermo che è possibile per le sue sorelle adottare a distanza i fratelli, che ad oggi non hanno ancora incontrato un sostenitore a distanza che si prenda cura di loro. Contribuirete così ad offrire un aiuto maggiore alla loro mamma affinché possa finalmente raggiungere l’autonomia lavorativa e riprendere con sé i suoi tre figli.

Nella speranza che presto le sue sorelle potranno far parte della grande famiglia di Ai.Bi., le ricordiamo che potrete attivare l’ adozione a distanza direttamente sul nostro sito Adozione a Distanza Marocco – indicando il nome del bambino – o con il nostro supporto, contattandoci telefonicamente allo 02988221 tasto 3 o scrivendoci alla email sad@aibi.it  

Un caro saluto,
Ufficio Adozione e Sostegno a Distanza