Ghana. Solo tre mesi di vita e già conosce l’abbandono. Aiutaci a donare amore al piccolo Baby Edward

Baby Edward è stato salvato appena nato da una donna che non era in grado di prendersi cura di lui. Ora ha bisogno di amore e sostegno. Con un’Adozione a Distanza potrai garantirgli il latte, le cure mediche e la sicurezza di cui ha bisogno per crescere sano

Salvato da una madre mentalmente instabile, Baby Edward di soli tre mesi è stato denunciato al Dipartimento del Social Welfare di Awutu Senya East e affidato all’orfanotrofio Royal Seed Home nel gennaio del 2025, dopo un passaggio temporaneo al Policlinico di Kasoa.

Il bisogno di cura

Qui ha trovato cure e protezione, ma ha bisogno di un aiuto costante per crescere in sicurezza e serenità.
Dopo un’accurata valutazione medica, Edward è stato dichiarato sano e ha iniziato il percorso di immunizzazione contro le malattie infantili. Il neonato è attivo, muove gambe e braccia e risponde con dolci sorrisi alle cure dei suoi caregiver. Si nutre esclusivamente di latte in formula e non ha ancora iniziato a consumare cibi solidi. Il suono delle ninne nanne e delle melodie cantate dai suoi assistenti lo conforta e gli regala momenti di tranquillità.

Un futuro tutto sa scrivere

Ma il futuro di Edward è ancora incerto. La sua destinazione potrebbe essere la riunificazione familiare o l’affidamento, ma fino ad allora ha bisogno di sostegno. Con un’Adozione a Distanza puoi garantirgli cibo, cure mediche e un ambiente sicuro dove crescere.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a Distanza Edward è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese, potrai garantire a Odii la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto del minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Odii ti sta già aspettando.
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Odii. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.