Ucraina. Sasha, un’infanzia tra le macerie e un futuro che tu puoi cambiare

Con un’Adozione a Distanza puoi dare amore, sicurezza e speranza a Sasha, una bambina ucraina di otto anni che sogna ancora, nonostante la guerra

Sasha ha solo 8 anni. È una bambina come tante in Ucraina: sogna, sorride quando disegna, si emoziona quando balla, canta sottovoce per non pensare troppo al rumore delle sirene.
Ma intorno a lei, la guerra non dà tregua. Case sventrate, scuole distrutte, notti passate nei rifugi… difficile riuscire a far finto che tutto questo sia solo un contorno sfumato!
E, infatti, l’’infanzia di Sasha sta scivolando via, giorno dopo giorno, tra paura e silenzi.

Una solitudine da spezzare

Le difficoltà sono tante, da quelle pratiche di chi deve sopravvivere, a quelle più esistenziali di chi si interroga su come sarà il suo futuro. Sasha è fortunata ad avere vicino delle persone che le vogliono bene, ma, nonostante questo, spesso si sente sola con le sue paure.
Il rischio è che il suo sorriso si spenga per sempre. Ecco perché le serve un aiuto che arrivi anche dall’esterno.
Perché adottare Sasha a distanza vuol dire molto più che donare aiuto materiale: vuol dire comunicarle che non è sola. Che c’è qualcuno, da qualche parte, che crede ancora in un tempo di pace in cui anche lei sarà felice e spensierata. Come giusto che sia per una bambina di 8 anni.
In un’Ucraina devastata, l’Adozione a Distanza è un gesto di resistenza alla disperazione. È la promessa, per Sasha, che un domani diverso è ancora possibile.
Non lasciamo che la guerra le rubi anche la speranza. Falle sapere che il mondo non l’ha dimenticata.

Adotta a distanza un bambino ancora in attesa

Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Sasha. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico.