Mese: Maggio 2013

Congo: sblocco vicino?

Mi ero scordata che al forum partecipano anche coppie non di Ai.Bi. !!! Dunque oggi è arrivata la mail in cui si racconta di un meeting in Congo tra tribunale, servizi e D.G.M. Direction Générale de Migration che forse porterà alla costituzione di una commissione per la verifica dei documenti delle coppie.

Adozioni Internazionali. Colombia: L’ICBF sospende il deposito di nuovi dossier per le richieste di bambini da 0 a 6 anni

A Medellìn, durante il Primo Incontro fra le Autorità Centrali in materia di adozioni internazionali, l’Instituto Colombiano de Bienestar Familiar (ICBF), ha deciso, con un provvedimento senza precedenti, di sospendere temporaneamente la ricezione di nuovi dossier da parte delle famiglie straniere che desiderino adottare minori colombiani.

Scacciare il male dell’abbandono

Alle  volte il cammino di un’adozione diventa difficile, impervio, lastricato da enormi ostacoli, impossibili da superare. Ci troviamo di fronte a episodi inspiegabili, atteggiamenti disumani: sembra quasi che il male si sia materializzato e stia lottando contro di noi per allontanare sempre più il nostro progetto di accoglienza.

10 Giugno, Bologna: Incontro informativo “Responsabilità giuridica delle comunità per minori, dei servizi e delle famiglie affidatarie”. Un momento dedicato alle famiglie

Lunedì 10 Giugno,dalle ore 9.15 alle ore 14.00, si terrà a Bologna, presso l’aula 3 – Centro Riesco – Via Ca Selvatica, 7, un incontro formativo con l’esperto giuridico Avv.Dario Vinci sulla tematica: “Responsabilità giuridica delle comunità per minori, dei servizi e delle famiglie affidatarie”.