Bambini di una Parrocchia milanese ricevono in dono i giochi del Temporary Shop “Il Bello che fa Bene”

Non siamo ancora in periodo natalizio ma tanti bambini di una parrocchia del milanese hanno ricevuto in questi giorni giocattoli e piccoli regali, come augurio di buone vacanze

Le vacanze alle porte e un regalo inaspettato. La bella esperienza vissuta dai bambini di una parrocchia del milanese, molti dei quali vivono in famiglie con qualche difficoltà, magari acuita dal periodo della pandemia, è stata resa possibile della generosità di una sostenitrice di Ai.Bi., Sabrina, che ha così compiuto un gesto doppiamente generoso: ha pensato ai più piccoli, soprattutto quelli vicini a noi ma ‘invisibili,’ facendo arrivare loro giochi, e lo ha fatto attraverso una donazione ad Amici dei Bambini, scegliendo tra le offerte del Temporary Shop Solidale.

Una conoscenza importante per la vita di famiglia e quella dei bambini in difficoltà

“Quando ho conosciuto Ai.Bi., ho subito dato un’occhiata al sito perché volevo fare qualcosa per i bambini, anche se non avevo ancora ben chiaro cosa. E l’idea del Temporary Shop Solidale mi è piaciuta subito! – racconta Sabrina, mamma di un bambino di pochi mesi. Così, la scorsa settimana ho scelto una quarantina di regali, per maschi e femmine, da consegnare ai bambini dei parrocchiani di don Carlo”.

Il gesto di Sabrina, rivolto ai bambini con la sensibilità di una neo mamma, è nato dalla conoscenza con don Carlo, figura molto importante e presente nella sua vita di famiglia e di coppia (è stato anche padre spirituale dell’associazione). Al fianco di Amici dei Bambini opera anche La Pietra Scartata, un’Associazione di fedeli, costituita da famiglie adottive e affidatarie che, durante la loro esperienza di accoglienza, si sono sentite chiamate a rendere testimonianza dell’amore del Padre ai bambini abbandonati o in difficoltà familiare, annunciando loro la speranza di Gesù bambino abbandonato e Risorto.

La conoscenza di Ai.Bi. e della sua storia a fianco dei bambini abbandonati

“Anche se non siamo suoi parrocchiani, incontrare don Carlo è stato per noi un vero cambiamento: è una figura che resterà sempre importante nella nostra vita – racconta Sabrina – e non trovavo un modo concreto di ringraziarlo, per la sua presenza e il suo aiuto. Non volevo certo regalargli un’altra Bibbia! – dice ridendo – Così ho pensato ai ‘suoi’ bambini”.

Sabrina racconta inoltre di avere approfondito la conoscenza di Ai.Bi. e di essersi commossa all’ascolto in periodo di pandemia, di un intervento del presidente Marco Griffini in cui raccontava non solo la storia dell’associazione a fianco dei bambini abbandonati ma anche la storia personale e i molti viaggi adottivi della sua famiglia.
“Sono contenta se altri bambini saranno felici con questo nostro pensiero e anche per tutti quelli che saranno aiutati a trovare una famiglia, grazie ad AiBi.”
Il Temporary Shop Online di Ai.Bi. sarà online fino a domenica 25 luglio con il “fuoritutto”.