Repubblica Democratica del Congo. Il viaggio dell’amore: l’emozionante sorpresa per due bambini dell’orfanotrofio Sodas

Dopo la visita estiva dei bambini dell’orfanotrofio Sodas al loro villaggio natale, organizzata grazie al sostegno dell’Adozione a Distanza, una donna ha intrapreso un lungo cammino per tornare a salutare i suoi due figli accolti nel centro. Un bellissimo incontro che ha dato forza e coraggio ai piccoli

Come avevamo raccontato qua, l’orfanotrofio Sodas, quest’estate, aveva organizzato una gita per accompagnare 9 bambini al loro villaggio di origine, dopo tanti anni che non avevano più contatti con i loro famigliari.
Era stato un momento molto importante, soprattutto perché i parenti avevano salutato i bambini con la promessa di non far più passare tanto tempo e che presto sarebbero stati loro ad andare a trovarli presso il centro. E così è stato.

Il viaggio di una madre per salutare i suoi due figli

E, infatti, una domenica la mamma di due bambini, Ramazani e Daudi, ha intrapreso il lungo viaggio dal villaggio di Kituva ed è arrivata a sorpresa all’orfanotrofio per abbracciare ancora una volta i suoi figli.
Le condizioni economiche della donna sono molto difficili e il viaggio era molto costoso. Per questo motivo, ha fatto gran parte del percorso a piedi, portando con sé due grossi caschi di banane e un bel po’ di sombe (foglie di cassava).
La madre è abituata a portare con sé carichi pesanti, quindi non si è spaventata dal peso e dal viaggio. Aveva deciso di intraprendere quel viaggio per trascorrere con i suoi un’intera giornata.
È stato un incontro molto emozionante che ha dato tanta forza e coraggio ai bambini.

L’Adozione a Distanza in Repubblica Democratica del Congo

Anche tu puoi sostenere il progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini degli orfanotrofi del Congo”: bastano 82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui