Kenya. Casper non ha ancora sette anni ma sa già che vuole diventare insegnante. Con una Adozione a Distanza puoi realizzare il suo sogno

Abbandonato dal padre e con una madre senza lavoro fisso, il piccolo Casper ha bisogno di aiuto per continuare a studiare. Con l’Adozione a Distanza puoi sostenerlo a proseguire gli studi e diventare così un insegnante

Casper vive con sua madre e sua sorella nella baraccopoli di Huruma, in una casa di una sola stanza con pochi averi.
Suo padre ha abbandonato la famiglia quando Casper era appena nato. Abusava della famiglia sia mentalmente che fisicamente, e non li sosteneva in nessun modo.
La madre di Casper è asmatica, non ha un lavoro fisso e, per sostenere la famiglia, la donna vende pomodorini e cipolle lungo la strada. Un lavoro che non riesce a fare con continuità a causa della sua debole condizione di salute. Il guadagno è troppo poco per provvedere ai bisogni primari della famiglia.
Casper è spesso assente da scuola a causa della mancanza del pagamento delle tasse scolastiche a cui la famiglia non riesce a far fronte con regolarità.
Casper è un bambino umile, allegro ed estroverso, va d’accordo con tutti i suoi coetanei.
È disciplinato e partecipa con entusiasmo alle attività extrascolastiche offerte dalla scuola. Il sogno di Casper è di diventare un giorno un insegnante.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Kenya?

Adottare a distanza Casper è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Casper la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Casper ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Casper. Per motivi di privacy non possiamo mostrarlo al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.