#WelcomeFriday. Che il 2021 sia un anno di speranza anche per i bambini abbandonati del mondo

Cosa attendono oggi i nostri bambini? Caterina e Iñaki dal Sud America una mamma e un papà. Julius dal Kenya e Clotilde dal Congo un’ Adozione a Distanza per poter studiare e 250 Care leavers del Marocco un Sostegno a Distanza per credere nel futuro.

Questo 2021 appena cominciato porta con sé un grande desiderio di speranza. La speranza che questa emergenza sanitaria abbia fine al più presto e che i minori soli e in difficoltà familiare, colpiti ancora più duramente a causa della pandemia, possano trovare tutto l’amore e l’accoglienza di cui hanno diritto.

Ai.Bi. è sempre al loro fianco per sostenerli e dare voce alle loro storie.

Adozione Internazionale: Caterina e Iñaki cercano al più presto una mamma e un papà.

Caterina e Iñaki  sono due fratelli sudamericani di 10 e 6 anni e mezzo, parte di una famiglia numerosa. I due bambini hanno vissuto in un contesto di violenza domestica, i loro genitori abusavano di alcol e di droghe, trascurando gravemente i loro piccoli. Così Caterina e Iñaki  fin dalla tenera infanzia sono stati oggetto di misure di protezione. Oggi i due fratellini crescono tutelati e accuditi in istituto e ciò di cui hanno bisogno è solo trovare una mamma e un papà che li amino e si prendano per sempre cura di loro.

Cosa potrete trovare nella rubrica Adozioni a Distanza?

Nella sezione dedicata alle Adozioni a Distanza potrete leggere la storia di Julius, 3 anni. Il bimbo vive in Kenya assieme alla sua famiglia, in un poverissimo quartiere di Nairobi. Il suo papà lavora saltuariamente e non sempre riesce ad avere i soldi per permettere a Julius e alle sue sorelle di poter andare a scuola. Il bimbo ha bisogno di un’Adozione a Distanza per poter crescere e studiare.

Dalla Repubblica Democratica del Congo oggi a presentarsi è anche Clotilde10 anni. Senza mamma né papà, la bimba cresce accudita amorevolmente al centro Sodas. Vorrebbe diventare un’insegnante o una sarta e il suo desiderio più grande è poter avere una macchina da cucire con cui potersi esercitare. Clotilde ha bisogno del tuo aiuto per poter diventare grande e realizzare i suoi sogni.

Anche questa settimana siamo felicissimi di annunciare che due bambini: Jane, 9 anni dal Kenya e Ombeni, 13 anni, dalla Repubblica Democratica del Congo, hanno trovato due generosi sostenitori che grazie all’Adozione a Distanza si prenderanno cura di loro vegliandoli da lontano nella loro crescita e nel loro percorso di istruzione!

Concludiamo il #WelcomeFriday con l’invito a sostenere in Marocco la Maison d’enfants Akkari che accoglie oltre 250 minori abbandonati o in grave difficoltà familiare tra i 5 e i 18 anni. Grazie al Sostegno a Distanza, Ai.Bi. contribuisce ogni giorno affinché i bambini accolti possano essere accuditi, istruiti e tutelati e affinché agli adolescenti soli sia garantita la possibilità di formarsi professionalmente. Andate a conoscere più da vicino le loro attività.

Anche per questo venerdì è tutto.

Buona lettura e buon #WelcomeFriday