Albania. Giornata Internazionale del Bambino. A Tirana i bimbi della Casa del Fanciullo festeggiano con Ai.Bi.

Durante l’evento giochi per i bimbi e distribuzione di regali. La responsabile del Comitato albanese per le adozioni ringrazia Amici dei Bambini per il lavoro svolto

Una giornata di allegria per i bimbi della Casa del Fanciullo “Hannah Dhe Rozafa” di Tirana, Albania. A organizzarla è stato, nella giornata odierna, il CAA – Comitato Albanese per le Adozioni, (la locale autorità centrale) in occasione con la stessa struttura e per celebrare l’appena trascorsa ricorrenza del 1 giugno, Giornata Internazionale del Bambino.

L’evento è stato supportato dagli enti esteri accreditati per le adozioni internazionali in Albania, tra cui anche Ai.Bi. – Amici dei Bambini. Durante la cerimonia hanno preso la parola, tra gli altri, Erjeta Alhysa, direttrice dell’istituto, Luneda Sufali, direttore generale del Servizio sociale statale, Lenada Caroshi, la nuova responsabile del Comitato Albanese per le Adozioni del Ministero della Giustizia, che ha, nel corso del suo intervento, ringraziato Ai.Bi. per il lavoro svolto.

Oltre al cocktail di benvenuto per gli ospiti sono stati organizzati giochi per i bimbi e la distribuzione di regali. La festa è andata benissimo. Con i bambini, molto felici, erano presenti anche coppie albanesi che hanno adottato o che stanno adottando e, con loro, anche la direttrice dell’Ordine dei psicologi di Albania.

La speranza è che l’avvento della nuova responsabile del Comitato, unitamente a questa manifestazione conoscitiva, possano segnare l’inizio di un nuovo impulso per l’attività della Autorità Centrale per le Adozioni.