Bolivia. La triste storia di Ismael: nemmeno un anno e già abbandonato e trascurato

Madre ubriaca, padre in carcere e nessuno spazio per un po’ di amore nella vita del piccolo Ismael. Fagli capire con una Adozione a Distanza che ci può essere anche un futuro diverso

Ismael, viveva inizialmente con la madre, ma era trascurato. Un giorno si è ammalato e la madre lo ha portato in ospedale. I dottori si sono quindi resi conto che il bambino soffriva di malnutrizione e hanno deciso di ricoverarlo nel Centro Nutrizionale Albina de Patiño.
Mentre Ismael era al centro, la madre gli faceva poche visite e spesso si presentava ubriaca.
Quando il piccolo ha superato la malnutrizione, la madre non si è comunque presentata per riprenderlo con sé.

Il trasferimento all’orfanotrofio

Si è tentato di contattare la famiglia, ma nessuno si è presentato. Per questo motivo il bambino è stato trasferito al Centro di Accoglienza Niño Jesús.
Ismael è arrivato il 9 giugno 2023 come bambino abbandonato.

La necessità di cure personalizzate

Al suo arrivo non aveva nessun vaccino né documenti di identità. Ha ricevuto assistenza dallo staff del centro però, ha bisogno di avere una famiglia che si occupi di lui e che gli offra cure personalizzate.
Secondo il referto medico, soffre di alopecia e ha bisogno di un tipo di alimentazione specifica.
Ora sta portando a termine il ciclo di vaccinazioni obbligatorie e riceve stimolazione adeguata due volte a settimana.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Bolivia?

Adottare a Distanza Ismael è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino vittima di una vicenda familiare difficile e dolorosa. Con 50 euro al mese potrai garantire a Ismael la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Ismael ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Ismael. Per motivi di privacy non possiamo mostrarlo al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.