Faris. Appuntamento il 13 gennaio per scoprire l’affido familiare

Faris – Family Relationship International School organizza un incontro informativo per introdurre single, coppie e famiglie interessate ai temi dell’affido familiare

Di affido familiare, per fortuna, si sente parlare spesso. Non tutti, però, davvero ne conoscono il significato e, almeno superficialmente, le finalità e le modalità di svolgimento. Anzi, senza dubbio sono più le persone per le quali l’affido familiare rimane una parola senza un preciso significato di quelle che ne possono spiegare le caratteristiche. E, come per tute le cose, non conoscere significa anche non poter prendere in considerazione se una cosa possa essere interessante e “adatta” anche per se stessi, tanto dalla parte di chi ha bisogno e potrebbero chiedere aiuto, quanto dalla parte di chi un aiuto potrebbe darlo.

Un webinar per introdurre single e coppie all’affido familiare

Ecco, allora, che un webinar che risponda alle domande basilari su cosa sia e a chi si rivolga l’affido familiare è senza dubbio utile. A proporlo ci ha pensato Faris – Family Relationship International School, la scuola di formazione della fondazione Ai.Bi., che ha già erogato con un ottimo riscontro questo corso nei mesi passati.
La prossima data in programma è lunedì 13 gennaio, quando, a partire delle ore 21:00, una famiglia affidataria di Ai.Bi. – Amici dei Bambini introdurrà single, coppie e famiglie interessate alla conoscenza del tema dell’affido familiare, rispondendo ad alcune delle domande più comuni sull’argomento: chi può fare affido? Che età bisogna avere? Quanto può durare un affido? E che tipologie di affido esistono? Come funziona tutto il procedimento?

Si tratta di un primo passo per capire se l’affido possa essere una strada possibile da percorrere e per conoscere meglio quella che per tante famiglie in difficoltà potrebbe rivelarsi un aiuto importante, cui tanti non si avvicinano perché, come detto, non lo conoscono o perché, tante volte, è difficile abbattere il muro di quella reticenza che impedisce di chiedere aiuto.
Tutte le informazioni sono disponibili a questa pagina, o scrivendo una mail a faris@fondazioneaibi.it