La spiritualità dell’affido. “Come se fossimo i suoi veri genitori”. Il 26 ottobre un webinar per comprendere le radici profonde dell’accoglienza

Rileggere le radici della nostra disponibilità alla luce delle Sacre Scritture può essere il luogo in cui trovare motivazione, forza e gioia per vivere l’accoglienza affidataria con consapevolezza e serenità

Perché aprirsi all’accoglienza di un minore che stia attraversando un periodo di difficoltà familiare? Quali sono le radici della nostra disponibilità all’affido?

Se stiamo svolgendo questo meraviglioso e difficile cammino di apertura verso l’altro, di accoglienza del cuore e di solidarietà verso un minore e quindi verso una famiglia in difficoltà, è assolutamente normale imbattersi in alcuni momenti di fatica ed è proprio allora che iniziano a sopraggiungere i dubbi se ciò che stiamo facendo abbia un senso…

In questi momenti, una rilettura, alla luce delle Sacre Scritture, può essere il luogo in cui trovare motivazione, forza e gioia per vivere l’accoglienza affidataria con consapevolezza e serenità.

Ecco allora che FARIS -Family Relationship International School, organizza martedì 26 ottobre, dalle 21.00 alle 22.30, su piattaforma Zoom, un webinar dal titolo: “La spiritualità dell’accoglienza. Genitori come se”. Costo del webinar € 20.

Relatori del corso saranno Cristina e Paolo Pellini, genitori affidatari e membri dell’associazione La Pietra Scartata.

Il webinar è rivolto a tutte le persone che vivono o desiderano vivere un’esperienza di accoglienza familiare temporanea di un bambino o ragazzo.

La partecipazione al webinar prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di FARIS a faris@fondazioneaibi.it