2020. Il Natale della solidarietà. Un regalo solidale per far felice chi lo riceve, chi lo dona… e un bambino abbandonato e solo

In Italia, Africa, Sud America, Est Europa e Siria, sono milioni i bambini e gli adolescenti soli o in grave difficoltà familiare che questo Natale sentiranno ancora di più il peso della solitudine. A Natale scegli i regali solidali di Ai.Bi. ci aiuterai a non lasciarli soli.

 Se per tutti noi queste feste saranno di chiusure e di cenoni solitari, lontano da parenti e amici, per milioni di bambini, in Italia e nel mondo, sarà un Natale ancora più duro.

 Sono i bambini e adolescenti accolti, soli o insieme alle loro mamme, nelle comunità di Ai.Bi. che ancora una volta non potranno trascorrere il Natale in famiglia e i minori accolti negli istituti all’estero in cui opera Ai.Bi. che quest’anno sentiranno ancor di più il peso della solitudine e delle privazioni. E cosa sarà di quasi un milione di bambini che trascorreranno anche questo inverno nelle fredde tende dei campi sfollati di Idlib insieme a quel che resta delle loro famiglie?

Questa pandemia non ha fermato il nostro passo e con l’aiuto di quanti ci sostengono abbiamo continuato a garantire l’accoglienza nelle nostre strutture, proteggendo e sostenendo quanti non erano più al sicuro in casa propria e ad alleviare le sofferenze di bambini abbandonati negli istituti, offrendo loro la speranza di poter ricevere l’abbraccio di mamme e papà.

 In Siria, dove si continua a morire a causa di una guerra civile che dura da oltre 10 anni, abbiamo continuato ad operare per limitare la diffusione del virus tra la popolazione sfollata e fornire beni di prima necessità ad oltre 1500 bambini e alle loro famiglie, in tre villaggi e vari insediamenti informali della provincia di Idlib.

Sostegno a distanza, pergamena solidale o regali solidali

Cosa c’è di più bello che prendere per mano con l’Adozione a Distanza un bambino abbandonato o in grave difficoltà familiare e donargli un futuro migliore o di una pergamena solidale che garantisce con una donazione cibo, acqua e cure ad una famiglia siriana segnata da più di dieci anni di conflitto, o, ancora, di una borraccia, un segnalibro, un taccuino, una shopper, un segnalibro @Aibimbo, che rendono felice chi lo riceve e un bambino che, già fragile, oggi ha ancora più bisogno.

Tanti i modi per festeggiare un Natale solidale al 100%, che porta con sé una scelta precisa: donare alle persone care, amici e familiari, quest’anno  per forza di cose lontani, il sorriso di un bambino che non deve perdere la speranza in un futuro migliore per sé e per la propria famiglia.

Anche quest’anno viviamo il Natale in modo solidale, nonostante tutto. Visita la pagina dedicata al Natale solidale con Ai.Bi. e scegli i tuoi regali.

Sostenere chi è più in difficoltà è il regalo più grande che si possa fare a noi stessi e a chi più amiamo. Fai che sia un Natale da ricordare solo per le cose belle che porterà con sé.