Coronavirus in Siria. Acquistato il materiale igienico da distribuire agli sfollati. Grazie ai donatori di Ai.Bi.

Anche tu puoi fare molto per queste famiglie che hanno perso tutto e ora affrontano un nemico invisibile. L’#Accoglienzanonsiferma

In Siria proseguono le attività di Amici dei Bambini, unica realtà umanitaria italiana presente nell’area nord-occidentale del Paese, caratterizzata dalla prosecuzione degli scontri nel governatorato di Idlib, per la prevenzione dell’epidemia di Coronavirus tra gli sfollati. Una campagna condotta in collaborazione con il partner locale Kids Paradise e che prevede la distribuzione di kit igienici.

Nella giornata di mercoledì lo staff ha completato l’acquisto del materiale, i vari prodotti sono stati acquisiti in Siria al fine di supportare la filiera produttiva locale e non destabilizzare il mercato interno con prodotti importati.

Coronavirus in Siria: materiale igienico per gli sfollati e guanti monouso

I kit igienici che vengono distribuiti sono composti da sapone, shampoo, dentifricio, igienizzante mani, guanti monouso, disinfettante per superfici, detergente per indumenti, carta igienica, pannolini, sacchi per rifiuti oltre a taniche per acqua potabile e termometri.

Questi beni di prima necessità sono sufficienti a coprire i bisogni igienici minimi di una famiglia di sei persone per un mese, per un totale di oltre 900 persone raggiunte.

Contestualmente al kit viene distribuito a ogni famiglia materiale informativo relativo ai temi della prevenzione della diffusione virale per mezzo del distanziamento sociale e dell’igiene quotidiana. Ai.Bi. come in tutti i suoi interventi, anche nella composizione di questi kit segue le linee guida del WASH Cluster e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Anche per queste attività, tuttavia, è fondamentale l’aiuto dei donatori che, con il loro contributo, permettono ad Ai.Bi. di garantire un minimo di sostegno alle famiglie siriane di sfollati che hanno perso tutto con la guerra e ora sono costrette a combattere, da sole e in condizioni igieniche precarie, contro un nemico invisibile.

Sì, anche tu puoi fare molto. Dona ora: https://www.aibi.it/ita/emergenza-coronavirus/