Fame di Mamma. Il calendario dell’avvento: sorprese e speranza per i bambini delle comunità mamma-bambino

I bambini che vivono nelle comunità Fame di Mamma, sostenuti dall’Adozione a Distanza, stanno vivendo l’attesa del Natale con gioia e speranza, anche grazie al calendario che li accompagna ogni giorno

La mattino del primo dicembre i bambini ospitati nelle comunità Fame di Mamma hanno aperto la prima casellina del calendario dell’avvento.

Ogni giorno, un dono

Dietro ogni finestrella, una sorpresa: un dolcetto, un pensiero, un augurio, un gioco. Tutte le equipe delle nostre case hanno preparato con cura il calendario per la propria struttura, personalizzandolo con le foto e i disegni dei bambini.
Tutti i bambini che vivono nelle case di Ai.Bi., sostenuti dall’Adozione a Distanza, stanno imparando a vivere l’attesa, ad assaporare la magia del Natale, facendosi aiutare dal Calendario dell’Avvento.

Il valore dell’attesa

Il calendario con le sue 25 caselline ci insegna il valore del tempo, come il senso dell’avvento. Tempo di attesa. I bambini sostenuti dal progetto Fame di Mamma conoscono molto bene il senso di attesa. Quella di poter tornare a casa, di trovare la propria famiglia affidataria o adottiva.
Con il Natale, però, i bambini di Ai.Bi. si concedono la magia e l’attesa di Babbo Natale.
Il calendario dell’avvento è un dono che Ai.Bi. fa ai suoi bambini, per farli sentire amati e protetti. Un dono che è possibile grazie al sostegno di tante persone generose, che credono nella missione di Ai.Bi. e che vogliono regalare un sorriso ai bambini che hanno bisogno di una famiglia.

Un’Adozione a Distanza in Italia

Sostieni anche tu le attività del progetto Fame di Mamma, che Ai.Bi. porta avanti in Italia, a sostegno delle strutture che ospitano: i minori in comunità familiari, i bambini con le loro madri nelle comunità mamma- bambino e negli alloggi per l’autonomia e gli adolescenti in necessità. Puoi farlo con un contributo di appena 10 euro al mese, aderendo al progetto “Adotta a distanza una famiglia in Italia”. Scopri come fare QUI.
E ricorda: le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali