Torna “in presenza” la serata dello “spiedo” per sostenere il Pan di Zucchero Valsabbia

Dopo tre edizioni “da asporto”, torna dal vivo la tradizionale serata solidale a favore del Pan di Zucchero Valsabbia. Un momento di condivisione con una cena a base di spiedo e i racconti delle esperienze di volontari ed educatori del centro di aiuto alla famiglia di Roè Volciano

Quando si parla di “tradizioni”, in genere ci si rifà alla storia e alle consegne che si tramandano di generazione in generazione. Ma, quando lo spirito che anima un’iniziativa è particolarmente sentito e quando l’iniziativa stessa è partecipata e ricca di significato, bastano pochi anni affinché un appuntamento diventi “tradizionale”. Così è per la serata dello “spiedo” che viene organizzato in sostegno del centro per i servizi alla famiglia Valsabbia delle rete Pan di Zucchero di Ai.Bi.

Pan di Zucchero Valsabbia: un riferimento importante per il territorio

Il Pan di Zucchero Valsabbia è attivo da “soli” 8 anni, eppure quella dello spiedo è ormai una tradizione molto sentita e della quale si è avvertita la mancanza negli ultimi tre anni in cui il Covid ne ha impedito l’organizzazione in presenza.
Per tutti questi motivi, la possibilità di tornare a vivere questa esperienza dal vivo è una notizia che rende molto felici tutte le famiglie, i volontari e gli amici di una realtà che tanto bene sta facendo al territorio con diverse attività in favore dei bambini e dei ragazzi in difficoltà, prima tra tutte il sostegno scolastico pomeridiano per i bambini più fragili del territorio.
Per condividere e sostenere tutti insieme le finalità di questo progetto, l’appuntamento è per la serata di sabato 8 ottobre presso la casa degli Alpini a Roè Volciano (BS). A partire dalle 19 ci sarà la tradizionale cena bresciana a base di spiedo, mentre dalle 21 prenderanno la parola i volontari per raccontare le attività svolte e le bellissime storie che quotidianamente si vivono in un ambiente in cui l’aiuto reciproco, l’impegno e la generosità si incrociano in un esempio virtuoso di accoglienza.

Iscrizioni entro il 3 ottobre

La quota di partecipazione che, tolte le spese, sarà interamente devoluta al sostegno delle attività del Pan di Zucchero, è di 25 euro. Per confermare la propria partecipazione, basta mandare un messaggio con nome, cognome e numero di partecipanti al numero: 338.7535956.
Per iscriversi c’è tempo fino a lunedì 3 ottobre.