Ucraina. Raid missilistico ha colpito un mercato: 17 morti, tra cui un bambino, e 32 feriti

Un raid missilistico ha colpito un mercato affollato in Ucraina causando numerose vittime tra i civili. Una scena di orrore che ricorda la necessità di essere vicini a bambini e famiglie che vivono in contesti di guerra con atti concreti di solidarietà

Un’immagine di orrore e distruzione si è presentata agli occhi dei residenti di Kostiantynivka, una città nella regione di Donetsk, in Ucraina: un missile russo ha colpito un mercato affollato, causando almeno molti morti e feriti.
Tra le vittime ci sarebbe anche un bambino.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ha dichiarato che il raid ha provoca 17 morti e 32 feriti.“È un mercato come tutti gli altri. Negozi. Farmacia. Persone che non avevano fatto nulla di male. Il numero delle vittime può aumentare”.
Le testimonianze raccontano scene di panico e terrore tra i civili, che cercavano di scappare o di soccorrere i feriti.

La visita del segretario di Stato Americano

L’attacco è avvenuto nel giorno della visita del segretario di Stato americano Antony Blinken a Kiev.
Il segretario avrebbe annunciato aiuti all’Ucraina per un miliardo di dollari per migliorare la difesa aerea e a rafforzare le forze armate.

Il sostegno di Ai.Bi. alle vittime della guerra in Ucraina

Proprio per sostenere concretamente le vittime del conflitto attualmente in corso, Ai.Bi ha avviato il progetto #BAMBINIxLAPACE, un’iniziativa di solidarietà e vicinanza rivolta a bambini e famiglie ucraine.

Sostieni anche tu la campagna #BAMBINIXLAPACE

Serve ancora il sostegno di tutti per venire incontro ai tanti bisogni delle donne, mamme e famiglie colpite dal conflitto. Chiunque può dare il suo contributo attraverso una donazione “una tantum” o sostenendo il progetto di adozione a distanza dei bambini e le famiglie ucraine, per dare continuità agli interventi che l’associazione compie ogni giorno nel contesto dell’iniziativa #BAMBINIXLAPACE. Clicca QUI per partecipare.