Volontariato aziendale. Il supporto dei dipendenti CISCO per un nuovo progetto di accoglienza firmato Ai.Bi. e AIBC 

Ai.Bi. sta per far nascere una nuova comunità educativa per adolescenti che sarà gestita dalla cooperativa AIBC e, a dare un fondamentale aiuto alla sistemazione dei locali, sono arrivati in soccorso dei dipendenti CISCO

Nella sua lotta contro l’abbandono minorile, Ai.Bi porta avanti differenti progetti, sia a livello internazionale sia in Italia.

Una nuova comunità per adolescenti

Tra queste attività, recentemente c’è l’imminente apertura di una comunità, gestita dalla cooperativa AIBC, per adolescenti e per minori stranieri non accompagnati (MSNA), ragazzi che arrivano in Italia senza genitori o tutori e che spesso sono vittime di sfruttamento e violenza.
Per rendere accoglienti e funzionali gli spazi dedicati ad accogliere questi ragazzi, c’è tanto lavoro da fare. Per fortuna, attraverso il volontariato aziendale, Ai.Bi. ha potuto contare su un fondamentale contributo.

L’aiuto volontario dei dipendenti CISCO

Il 25 ottobre, infatti, alcuni dipendenti CISCO, multinazionale leader nel settore delle tecnologie informatiche, si sono presentati alle porte dell’Associazione, pronti a offrire ancora una volta il loro aiuto in alcuni lavori pratici.
I volontari indossavano la loro “maglia aziendale”, a parte una di loro che, per l’occasione, ha preferito sfoggiare la pettorina di Ai.Bi., un altro modo per sottolineare la vicinanza alla mission dell’Associazione.
Con entusiasmo e generosità, i nostri amici hanno contribuito a creare un ambiente adatto per quei ragazzi che saranno accolti nella comunità.

Il volontariato aziendale

Il volontariato aziendale è una forma di responsabilità sociale che coinvolge i dipendenti di un’impresa in attività di solidarietà e di sostegno a enti non profit. Si tratta di un’esperienza positiva sia per i volontari, che possono mettere a disposizione le loro competenze e il loro tempo per una buona causa, sia per le organizzazioni beneficiarie, che possono ricevere un aiuto concreto e qualificato.
A noi di Ai.Bi. non resta che ringraziare di cuore l’azienda CISCO e i suoi dipendenti per aver scelto ancora una volta di sostenere i nostri progetti.