Bolivia. La storia di sofferenza e di abbandono dietro il sorriso del piccolo Victor

Denutrito e abbandonato quando aveva tre mesi, Victor è stato accolto dall’orfanotrofio Niño Jesús, dove è stato operato per correggere il suo labbro leporino. Grazie all’Adozione a Distanza, Ai.Bi. ha portato avanti la ricerca dei suoi genitori e darà il via alle azioni per definire la sua situazione legale affinché possa vivere con una nuova famiglia che lo ami

Victor ha otto mesi e un sorriso che nasconde una storia di sofferenza. Quando ne aveva tre, i suoi genitori lo hanno abbandonato in un centro sanitario, dove lo avevano ricoverato perché denutrito.
All’inizio la madre lo visitava, ma dopo due settimane non è più tornata. Da allora, il piccolo vive nell’orfanotrofio Niño Jesús, in Bolivia, dove è stato operato tre volte per correggere il suo labbro leporino. Da quando è entrato nel centro, nessuno si è presentato per reclamarlo.

La ricerca dei genitori

Victor è uno dei tanti bambini che vivono in situazione di abbandono in Bolivia. Con il progetto di Adozione a Distanza, Ai.Bi. può offrire ai bambini orfani o in difficoltà una protezione integrale, garantendo loro il diritto a una famiglia, a una educazione, a una salute e a una dignità.
E proprio grazie al sostegno garantito dall’Adozione a Distanza, l’associazione ha aiutato l’assistente sociale dell’orfanotrofio a coordinare con la Defensoría, l’ente che tutela i diritti dei bambini, la ricerca dei genitori di Victor.
Prossimamente inizieranno le azioni per definire la situazione legale del bambino e dargli, così, la possibilità di vivere in una nuova famiglia in grado di amarlo.
Victor ha bisogno di una famiglia che gli dia l’affetto, la sicurezza e la felicità che non ha mai avuto.

Il sostegno a distanza in Bolivia

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Bolivia”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui