Kenya. L’abbandono, la malattia e la forza di andare avanti e sognare: la storia di Winnie

Orfana di madre, abbandonata dal padre e malata di AIDS, Winnie non si è arresa. Grazie all’Adozione a Distanza e all’affetto di sua sorella, ha potuto studiare e superare le difficoltà. Ora ha dei sogni nel cassetto che si sta impegnando a realizzare

Winnie ora ha diciassette anni e vive a Huruma, una baraccopoli di Nairobi, in Kenya.
La sua vita non è stata facile: è nata con l’AIDS, una malattia che le ha causato molte sofferenze e discriminazioni, ha perso la madre quando era piccola, mentre il padre l’ha abbandonata con il fratello.
Ora vive con la sorella maggiore che, purtroppo, fatica a soddisfare i bisogni primari della famiglia, dovendo occuparsi anche di un figlio suo.
Ma Winnie non si è mai arresa.

Studiare grazie al sostegno dell’Adozione a Distanza

Grazie all’aiuto garantito dall’Adozione a Distanza, ha potuto frequentare la Sancare School. Qui ha imparato a leggere, scrivere, contare e sognare.
La sorella maggiore, che lei considera sua mamma, le ha sempre dato il suo sostegno e le ha fatto seguire una terapia antiretrovirale per tenere sotto controllo il virus.
Winnie ha dimostrato di essere una ragazza laboriosa e ha superato gli esami primari con successo.
Ora frequenta la scuola superiore presso la Immaculate Heart of Mary Secondary School Thika, nella contea di Kiambu. È in un collegio e le sue tasse scolastiche sono state pagate, sempre grazie all’Adozione a Distanza.
Nonostante la sua condizione, Winnie, che si sta preparando all’ultimo anno di scuola, vive in modo sano e positivo.
È molto grata ad Ai.Bi., che la sostiene da diversi anni, e alla sua famiglia, che le vuole bene.
Anche perché ora ha dei sogni per il suo futuro e si sta impegnando per realizzarli.

L’Adozione a Distanza in Kenya

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui