Kenya. Perché l’Adozione a Distanza è il regalo di Natale più bello?

Per i bambini soli, abbandonati o in difficoltà familiare del Kenya, ospiti degli orfanotrofi partner di Ai.Bi. , il Natale, come lo viviamo noi , è un lusso inavvicinabile, un sogno ad occhi aperti

A volte, siamo talmente abituati a celebrare le festività, che non ci rendiamo conto della bellezza di ritrovarsi in famiglia, festeggiando con piccoli doni e golosità la gioia del Natale.

Per i bambini soli, abbandonati o in difficoltà familiare del Kenya, ospiti degli orfanotrofi partner di Ai.Bi. nel Paese, o che vivono con le loro famiglie nelle baraccopoli, il Natale, come lo viviamo noi è un lusso inavvicinabile, un sogno ad occhi aperti.

I bambini sostenuti dal progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Kenya”, di solito provengono da ambienti molto vulnerabili. Occasionalmente i piccolini che hanno trovato sostegno nell’Adozione a Distanza, in momenti particolari della loro vita, come il loro compleanno o il Natale, ricevono una donazione extra dai loro sponsor e questo riempie di gioia sia i bimbi che le loro famiglie.

La maggior parte dei piccoli sostenuti dal progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Kenya”, che frequentano la scuola Sancare, vive nelle baraccopoli di Mathare e Huruma. La vita in questi luoghi è molto difficile. I bambini ospiti in orfanotrofi come Vijiji Home of Light o Shelter Children’s Home, sono minori rifiutati dalle loro famiglie o abbandonati.

Per questi bambini celebrare il compleanno è un lusso, non una priorità.

Non è un giorno speciale, ma un giorno come qualsiasi altro, perché come qualsiasi altro giorno, la famiglia forse, non avrà nemmeo cibo da poter mettere in tavola.

Ricevere o fare regali di Natale poi, è un fenomeno davvero lontano dalla loro immaginazione. Gli orfanotrofi in cui si trovano sono sempre a corto di risorse e non possono permettersi di organizzare feste per questi bambini. Sono già contenti se possono offrire a questi bambini pasti regolari ogni giorno!

Ecco perché quando questi piccoli ricevono una donazione extra per comprare una torta per il loro compleanno o un regalo di Natale, di solito sono sopraffatti dalla gioia. Un gesto che rimane davvero nei loro cuori per sempre.

Ecco perché aderire al progetto di A.Bi.: “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio è davvero il regalo di Natale più bello!

Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Kenya

Sostieni anche tu il progetto: “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya, con 0,83 centesimi al giorno, potrai regalare a tanti bambini opportunità a cui altrimenti non potrebbero accedere.