Kenya. Il sogno di Mercy: studiare per diventare contabile

Ai.Bi. grazie al Sostegno a Distanza aiuta Mercy e tutti i 380 minori dello Shelter Children’s home a studiare per credere in se stessi e raggiungere i propri sogni.

Mercy è arrivata al centro di accoglienza per minori Shelter Children’s home, partner di Ai.Bi. nei progetti di Sostegno a Distanza in Kenya, quando era molto piccola assieme alle sue due sorelle più grandi.

Sua mamma, sieropositiva ed affetta da un ritardo mentale, purtroppo non era in grado di prendersi cura delle sue figlie e di provvedere a tutti i loro bisogni.

Così dopo essere state viste chiedere l’elemosina in strada e mangiare gli avanzi dei banchetti, durante i matrimoni ed agli eventi organizzati dalla parrocchia, le tre ragazze sono state prese in carico dal centro di accoglienza Shelter, nella località nella Contea di Kajiado, terra Masai, a circa 35 Km da Nairobi.

Al loro arrivo in istituto, Mercy e le sue sorelle, sono state accompagnate in un percorso di riabilitazione e supporto psicologico per cercare di superare i traumi infantili subiti ed acquisire delle competenze linguistiche più consone a delle bambine della loro età.

Mercy è cresciuta al centro Shelter. È  amata da tutti, sia dagli altri bambini che dal personale dell’istituto. È  una bambina solare, lo è sempre stata, difficilmente si arrabbia o si intristisce, ha una forza d’animo incredibile!

Ama con tutto il suo cuore le sue sorelle, che l’hanno aiutata a crescere indipendente e responsabile.

Un Sostegno a Distanza per poter studiare

La più grande delle tre sorelle frequenta l’università e la secondogenita la stessa scuola di Mercy.

L’istruzione è molto importante per crescere, imparare e costruire un futuro migliore. Il sogno più grande di Mercy è studiare per diventare un giorno una contabile.

Ai.Bi. e Shelter sono molto determinati a farle raggiungere il suo obiettivo e vedere il suo desiderio realizzarsi.

Ai.Bi. è al suo fianco e crede in lei, come crede in tutti i 138 piccoli ospiti dell’istituto. Si tratta di  minori orfani o abbandonati e bambine che hanno subito mutilazioni genitali o salvate da matrimoni precoci.

Ai.Bi. è al loro fianco e grazie al prezioso aiuto del Sostegno a Distanza, li supporta affinché possano vivere in un ambiente protetto, frequentare la scuola, ricevere assistenza medica ed essere accompagnati in un percorso di riavvicinamento alle famiglie di origine.

I più grandi, partecipano anche alla coltivazione di un appezzamento di terreno di proprietà del centro, affidata a famiglie contadine della zona. La produzione di ortaggi e frutta, a uso interno e per la vendita nel mercato locale, rappresenta infatti la principale fonte di sostentamento della struttura.

Aiuta Ai.Bi a costruire un futuro sereno per Marcy, per le sue sorelle e per tutti i 138 piccoli ospiti dello Shelter Children’s home. Grazie al Sostegno a Distanza puoi farlo.

Con 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno puoi essere anche tu al fianco dei bambini dello Shelter e aiutarli a conquistare un’infanzia serena.