Napoli. AGGIORNAMENTO. La serranda del negozio si è rialzata ed è nata una nuova famiglia

“Il cartello? L’ho affisso per chiarire ai clienti che l’attività non era chiusa né perché me ne fossi andato, né per fallimento, ma per un valido motivo, ossia l’adozione”

Un grande cartello bianco, affisso sulla serranda serrata di un’attività commerciale, dove in grandi lettere nere, nitide, in stampatello, campeggia la scritta: Chiuso per Adozione. Finalmente diventiamo genitori. Poche parole, messe bene in evidenza, dalla quali traspare un’ondata di felicità talmente potente da travolgere chiunque le legga. Ed infatti c’è voluto davvero poco tempo perché questo dolce messaggio rimbalzasse sui social, divenendo virale e il cartello bianco sul quale le lettere nere risaltavano, messe bene in evidenza, diventasse uno spazio per accogliere una miriade di messaggini d’affetto.

A svelare chi siano questi due felicissimi genitori adottivi ci pensa Fanpage.

Si tratta di Giovanni, gestore di un punto vendita del Caseificio Battiniello, in via Chiaia, a Napoli e sua moglie Pina, che dopo 5 anni di attesa, finalmente, circa un mese fa, hanno ricevuto la tanto attesa telefonata e sono volati subito in Sudamerica per abbracciare i loro bambini.

“Finalmente diventiamo genitori” scrivono i due neo mamma e papà sul cartello affisso sopra il proprio negozio. Perché la gioia è talmente grande che senza condividerla con qualcuno potrebbe straripare!

In quel “Finalmente” si ritrova tutto: il desiderio di essere famiglia, le lunghe attese, la burocrazia, la tenacia di continuare ed andare avanti, con la consapevolezza che, alla fine del loro cammino, ad attenderli avrebbero trovato il regalo più bello: i loro meravigliosi bambini che grazie al loro grande amore rinasceranno nuovamente e per sempre FIGLI!

Adozione internazionale AGGIORNAMENTO: finalmente siamo FAMIGLIA

È passato poco più di un mese da quando vi avevamo raccontato di questa dolce storia di adozione internazionale proveniente dalla città di Napoli che aveva raccolto un vortice di affetto da parte di clienti, amici e sconosciuti, da ogni parte d’Italia.

Oggi, apprendiamo sempre da Fanpage, che la famiglia è finalmente tornata a casa: mamma, papà e due vivacissimi bambini, rinati per sempre FIGLI, grazie al grandissimo gesto di amore di Giovanni e di sua moglie Pina.

La coppia, nel constatare l’enorme ondata di affetto ricevuto, si è davvero emozionata: “Ora il cartello – spiega Giovanni sul web magazine- è esposto nel negozio e ne ho aggiunto un altro bianco, perché le persone non avevano spazio per scrivere le loro dediche”.

Il neo papà chiarisce anche il “perché” della decisione di comunicare ai propri clienti la decisione di affiggere l’ormai “rinomato” cartello: “L’ho fatto per chiarire ai clienti che l’attività non era chiusa né perché me ne fossi andato, né per fallimento, ma per un valido motivo, ossia l’adozione”.

Sono trascorsi 5 anni dall’istante in cui la coppia ha deciso di intraprendere questo percorso, che come non ci stanchiamo mai di ripetere anche noi di Ai.Bi. è sì, lungo e a volte stancante, a causa delle tempistiche e della burocrazia, ma davvero meraviglioso, perché ogni “sforzo” viene ripagato dalla gioia immensa di essere “FAMIGLIA”

Abbiamo deciso di dedicarci all’adozione – spiega Giovanni a Fanpage.it –In questo modo potevamo fare una cosa bella, permettendo a dei bambini di crescere in condizioni di vita migliori”.

Per maggiori informazioni sull’Adozione Internazionale QUI

 

 

Foto in copertina credit Repubblica